| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
esca regular

|
Posted: Sun Apr 30, 2006 8:01 pm Post subject: |
|
|
 |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Mon May 01, 2006 7:08 am Post subject: skizo |
|
|
liniziativa e potente come tutte le robe del socio gruffetto e da sto posto di solito son uscita delle belle teste sul giradischi seguite gruff che lui ne sa di brutto e ce molto da imparare da lui ah unaltra roba ho messo xhen come moderatore che lui ci aiutera un poco a tenere a bada situazioni strane di hacker del cazzo che ci han disturbato e spamming a gogo..............una roba che e giusto tutti sappiano che io nn ho molto spazio sul server per il momento per cui usate poche foto perche son gia congestionato intendo nei post..........a prestissimo  |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Mon May 01, 2006 7:10 am Post subject: inoltre |
|
|
se volete posso fare creare un posto a parte nel forum per questa operazione o rimanere allinterno di questo settore se gruff ne sente esigenza si puo fare no prob.  |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Mon May 01, 2006 7:35 am Post subject: |
|
|
la prima base direi che va bene - però serve oltre al loop pure la base intera e serve pure la canzone con struttura e campioni -
arrangiamenti vari ... etc etc
quindi senza - la vedo ardua .
le altre base le hoprese tutte - sono belle secondo me . però per scratchare non ce le vodo (sempre secondo me)
cioè qualsiasi base va benissimo ma ci servirebbe na roba più immediata -
riguardo al resto - io (se per skizo ) va bene lascerei tutto in questo topic -
gruff |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Mon May 01, 2006 10:08 am Post subject: skizo |
|
|
gestisci tu il topic come ti sembra meglio vedo che le cose stan gia andando avanti per il meglio dunque nn metto mano magari se devo spedire na base pure io ci metto un attimo >>>>>>>>>>  |
|
| Back to top |
|
 |
camatetrix regular

|
Posted: Mon May 01, 2006 10:15 am Post subject: ... |
|
|
se per te gruff non ci sono problemi, posso prendermi io l impegno di "controllare" la facenzia.
Fammi sapere
 _________________ <[!Z4P4N!]>
MySpace |
|
| Back to top |
|
 |
esca regular

|
Posted: Mon May 01, 2006 12:22 pm Post subject: |
|
|
Uhm...non so, vedi tu, io per ora quello che posso postare è questo perchè veramente non ho troppo tempo in sto periodo per stendere la base intera con stacchi, intro, outro, ritornelli e via discorrendo se è questo che intendi, putroppo il beat l'ho steso in 10 minuti apposta x sta faccenda e quindi c'è solo quel giro ripetuto, se il problema era il loop che non era preciso su yousendit ho messo una registrazione più lunga (una 30ina di sec) in modo tu possa tirare fuori il loop preciso...purtroppo in sti giorni di più non riesco a fare...ho il brutto vizio di essere lungo nelle produzioni ...comunque decidano lorsignori...tanto io e il mio compare ci scratchamo sopra lo stesso su qualsiasi base...
Anche la base di Doc. Skizo però non è una brutta idea
Bye DJ's! |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Mon May 01, 2006 1:13 pm Post subject: |
|
|
gruff desu ,
vogliamo decisamente la base di skizo .
e zapan che gestisce il tutto è perfetto - ho gia avuto a che fare con questo sardo e ci sta dentrissimo . garantisco precisione e salvaguardia
di ogni scratch che verrà mandato .
aspettiamo la base di skizomatico e si parte .
ganbatte mostro !
riguardo al loop ... bisogna (ma senza fretta) che impariamo un linguaggio comune - credo che questo tipo di situazione sia un modo per imparare a capirci . se vi va e se vi va evviva
per esempio :
io ho detto mi serve la struttura della base con i relativi campioni - fosse pure un semplice loop .
perchè ? perchè l'arrangiamento è parte integrante del tutto - imperativo - non ho detto altro
il loop è per registrare - un loop uguale per tutti -
resta necessario che chi fa la base mi faccia avere il tutto -
così potrò avere sempre sotto controllo le varie fasi punto per punto
e in questo modo poter aiutare zapan in tempo reale -
è un grande sbattimento provvedere a tutto - ma con zapan siamo in buone mani - poi una volta finita la faccenda - direi di dare tutto in mano a skizo per il mix finale .
e da li mp3 per la rete - niente business - niente incomprensioni .
niente cazzettini cotonati - niente di niente - solo fare - se ti piace fare .
tnx a tutti .
yoroshiku onegaishimasu
(cerchiamo di fare del nostro meglio perfavore)
s |
|
| Back to top |
|
 |
camatetrix regular

|
Posted: Tue May 02, 2006 9:26 am Post subject: |
|
|
ok,
sto pensando di creare un account ftp specifico per badnewz in modo che tt possnao trasferire il loro direttamente sul mio hard disc...
a breve comunico dati account _________________ <[!Z4P4N!]>
MySpace |
|
| Back to top |
|
 |
xhen Site Admin

|
Posted: Tue May 02, 2006 10:35 am Post subject: |
|
|
| [ho modificato la priorità del topic] |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Wed May 03, 2006 6:59 am Post subject: skizo |
|
|
ok tnx proseguiam con sto topic e vediam di fare andare la storia se avete bisogno di aiuto fate sapere ....  |
|
| Back to top |
|
 |
ulbado regular
|
Posted: Wed May 03, 2006 7:11 am Post subject: sbasa |
|
|
farò un corso su misure, battute, quarti, mazzi e poi mi butto anch'io in sta gran bella cosa!
Mi è sfugita una cosa...anzi un botto di cose...diciamo che non ho capito un cazzo...si aspetta la base di skizo o partiamo con quella di esca?
Vincolo del taaah o campioni a uff? Registrazione in presa diretta o multitracz?
evaporo!
salut  |
|
| Back to top |
|
 |
camatetrix regular

|
Posted: Wed May 03, 2006 7:30 am Post subject: ... |
|
|
si, dovete aspettare che skizo mandi la sua base.
uhm vi dico come si è proceduto con capelli punto zippo. Le regole da seguire dovrebbero essere le stesse.
le tracce di scratch devono essere registrate SOLO su multitraccia. una volta che skì posterà la sua base e comunicherà a tutti voi i bpm, non dovrete fare altro che importare la base su sequencer, impostare i bpm precisi precisi (anzi precisissimi) e far partire la registrazione da "0" o da 1:1:000 (la numerazione questo dipende dal vostro sequencer. cmq per non sbagliare impostate modalità griglia-magnetica). E' essenziale che le tracce siano tagliate perfettamente...perchè non si può rischiare che poi in fase di editing gli attacchi delle varie tracce risultino sfasate, fuori tempo etc... registrare a presa diretta significherebbe triplicare inutilmente il lavoro di gruff. Quindi occhio agli attacchi!!!
Le tracce di scratch devono essere esportate in formato wave o aiff. Andranno inviate all ftp che più tardi comunicherò.
ps- gruff correggimi se ho dato informazioni sbagliate
alè _________________ <[!Z4P4N!]>
MySpace |
|
| Back to top |
|
 |
administrator Site Admin

|
Posted: Wed May 03, 2006 9:29 am Post subject: |
|
|
gruff desu ,
hehehe zapan san ...
su capelli punto zippo , i salti portali li ho fatti eccome
vi è sempre da imparare ...
però con chi scratcha sono sicuro che ci sarà una percentuale minore di incomprensioni -
non serve partire da 0 , basta fare il rendering del campione da una misura prima ... in ogni caso per sicurezza è megli aggiungere ad ogni 16
la relativa traccia in mp3 con base e scratch .
così è sicuro matematico .
mo skizo ci manda la basazza assurda - e andiamo ad iniziare .
chi inizia ?
yoroshiku onegaishimasu |
|
| Back to top |
|
 |
xhen Site Admin

|
Posted: Wed May 03, 2006 1:04 pm Post subject: |
|
|
Mi permetto di reintervenire, ammetto di farlo con riluttanza,
dopo lo spiacevole scambio con Gruff.
Comunque.
Perchè oltre al loop non distribuite direttamente un file a parte con una
sequenza che contenga, oltre alle 16 battute, anche 2 segnali audio
(tipo un tono fisso) che delimitino lo spazio di registrazione ?
Così la gente dovrebbe solo importare e settare i bpm.
Ciao e buon lavoro.
Xh |
|
| Back to top |
|
 |
|